I Racconti di MR. AGITER
Trattiamo di un caso di infedeltà. Sono le 20.38 di un caldo sabato 25 giugno quando nel totale silenzio del diciottesimo piano di un grattacielo milanese un telefono suona incessantemente. Il suono del telefono fa eco tra gli uffici deserti, come deserto è l’esterno del quartiere degli affari di Milano. Dall’altro capo del telefono c’è Helen, donna quarantenne di Zurigo che da 12 è sposata con Marco, manager cinquantenne di una grande azienda nel settore della tecnologia digitale, spesso impegnato all’estero per convention di carattere internazionale. E’ sabato sera e Marco afferma di dover lavorare tutto il giorno prima della pausa estiva, ma Helen è preoccupata perché quel giorno la loro villetta a pochi chilometri dal centro con la loro piscinetta è stata particolarmente silenziosa.
Helen e Marco hanno un bimbo di 4 anni e un piccolo cagnolino bianco, Tommy che ogni sera inizia ad abbaiare quando Marco è all’inizio del vialetto di casa. Eppure Tommy oggi è stato particolarmente silenzioso perché Marco ancora non è tornato. I week end di lavoro sono aumentati parecchio ed Helen ha qualche sospetto, soprattutto da quando l’azienda di suo marito si è fusa con un’altra azienda del settore, gestita dalla giovane e rampante figlia del fondatore, la bellissima Nina, 35 anni, mediterranea, pelle olivastra e occhi verdi.
Le ore di lavoro del team di Nina con Marco sono ormai innumerevoli così come le cene di lavoro tra i due big delle aziende. Questa fusione aziendale ha totalmente assorbito l’attenzione e le energie dell’imprenditore meneghino, ma la moglie Helen ha il sospetto che ci sia qualcosa di più di un semplice impegno di lavoro.
I SILENZI E I SOSPETTI
Sono le 22.05 quando Marco torna a casa. Tommy inizia ad abbaiare e lo accompagna fino all’ingresso di casa continuando a saltellare dalla gioia. Helen va all’ingresso e bacia suo marito ma due cose saltano subito alla sua attenzione: quel bacio è così piatto e consueto che è diventato oramai una prassi. La seconda cosa che nota avvicinandosi al marito è un cambiamento nel profumo dell’uomo che da sempre è affezionatissimo alla sua bottiglia argentata in bagno. Eppure Helen non ha notato nessuna nuova confezione di profumo. La cena si svolge nel totale silenzio tra i due. Il bimbo ha già cenato due ore prima ed è già nel suo lettino da almeno un’ora. Il silenzio della cena è rumorosissimo. Helen fa domande e Marco risponde a sillabe, spesso senza neanche dire si o no, ma semplicemente facendo cenno con la testa. La cena dura meno di 15 minuti, neanche stessero in una mensa aziendale. Helen nota la freddezza del marito e non sa se sia solo colpa dello stress da lavoro o se ci sia altro da conoscere. I suoi sospetti si fanno più forti subito dopo cena quando sul divano davanti al film l’uomo continua a messaggiare su whatsapp. Nel silenzio dei due le vibrazioni del cellulare fanno tremare il divano. Marco si sente un po’ in imbarazzo e giustifica i messaggi con la chat di gruppo dei colleghi dell’azienda. Ma sono le 23 di sabato sera e quei messaggi fanno un tale rumore da gettare Helen nella convinzione totale che in quella chat ci sia qualcosa di più del gruppo di lavoro.
DAL SOSPETTO ALL’AZIONE PER SCOPRIRE UN CASO DI INFEDELTÀ SUL POSTO DI LAVORO
La notte è interminabile, il mix di caldo e sospetti non fanno dormire Helen. Sono le 7.32 di lunedì mattina quando Marco esce di casa. Quel giorno però Helen decide di scoprire qualcosa di più. Chiama la sua migliore amica, una brillante avvocatessa che le consiglia di non fare passi affrettati e di affidarsi ad un professionista del settore. Bisogna avere elementi certi che non siano solo sospetti. Servono prove oggettive che mettano Marco di fronte alle proprie responsabilità di marito e di padre. Bisogna affidarsi ad un professionista del settore, il migliore in campo: Mr Agiter.
Sono le 10 in punto quando sulla scrivania di legno di Mr.Agiter il telefono inizia a squillare. Il tempo di togliere la mano dal mouse e afferrare la cornetta ed Helen è in contatto con uno specialista del settore. Lui è un professionista appassionato di lettura di gialli, con una macchina da scrivere sulla scrivania e al tempo stesso con una particolare attenzione per le nuove tecnologie. Ascolta al telefono Helen che nel frattempo nel confidarsi non riesce a trattenere le lacrime. È un professionista e nel consolare la donna gli accenna quella che sarà la strategia di pedinamento del marito.
Con un gps seguirà gli spostamenti e poi pedinerà Marco fino a verificare la fondatezza dei sospetti della moglie. Le lunghe serate di lavoro avvengono in ufficio o si svolgono altrove? Mr. Agiter vuole verificare proprio questo e con la freddezza e la lucidità di un professionista sarà l’unico in grado di portare ad Helen una risposta chiara.
E’ martedì sera alle 19 quando dal garage del ufficio sfreccia a tutta velocità una semplice utilitaria. Alla guida c’è Marco accanto alla giovane socia. La scelta dell’auto non è casuale. Serve per non dare nell’occhio. Anche l’abbigliamento dei due è molto informale. Tutto fa pensare ad una uscita che non abbia molto a che vedere con il lavoro.
Si allontanano dalla città fino ad arrivare in un caratteristico casale di campagna sulle rive di un fiume. Un agriturismo caratteristico. Mr Agiter entra da subito in azione con la sua fotocamera e il suo teleobiettivo e riesce a scattare delle foto che fanno da subito chiarezza. I due si tengono per mano durante tutta la cena. Finito di mangiare c’è tempo per un ballo molto carino e romantico che si conclude con un bacio appassionato. Materiale prezioso per la fotocamera di Mr.Agiter che così potrà portare le prove ad Helen.
LE PROVE DI UN TRADIMENTO
E’ mercoledì mattina quando nell’ufficio investigativo Helen ha in mano le prove cartacee di quella relazione che va avanti da tempo. Essendo state realizzate da un professionista iscritto all’albo degli investigatori potrà anche produrle durante il processo per la richiesta di divorzio.
La storia tra Marco ed Helen è finita ma almeno anche Helen sarà libera di voltare pagina e farsi una nuova vita e smettere di soffrire per colpa di un marito che non le dedica più le giuste attenzioni. Il caso è chiuso, Mister Agiter è soddisfatto del proprio lavoro e può tornare nel suo studio per affrontare un nuovo caso di investigazione.
Hai bisogno di un'agenzia investigativa?
Agiter Investigazioni - Cinque uffici in Italia
Scopri i nostri Servizi Investigativi
Servizi per Privati
Servizi per Aziende
Richiedi una Consulenza Gratuita e Fissa un appuntamento presso uno degli uffici della nostra agenzia investigativa a Roma centro, Roma Eur, Tivoli, Milano Centro e Milano Loreto, dove potrai incontrarci per spiegarci le tue necessità e definire insieme un piano di azione.