I racconti di Mr. Agiter – Una storia di infedeltà
È un tranquillo sabato mattina e il nostro detective privato Mr. Agiter è ancora a letto che dorme beato, immerso in un sogno bizzarro. Si trova nel bel mezzo di una corsa di auto sportive, al volante della sua macchina rosso fuoco che sfreccia a oltre 200 km all’ora. Intento a sorpassare un avversario, sente l’adrenalina che gli corre lungo la schiena e poi eccolo: il traguardo! Sta per arrivare primo e vincere la gara, quando… sente uno strano rumore, ma non capisce da dove viene.
Mr. Agiter si sveglia di soprassalto: è il telefono che sta squillando. Sbuffando per aver perso l’occasione di salire sul gradino più alto del podio nel suo sogno, alza la cornetta:
- Pronto? –
- Agiter? Salve mi chiamo Eleonora, scusi se l’ho disturbata di sabato –
- Non si preoccupi signora, mi dica come posso aiutarla – risponde Mr. Agiter
- Ho dei validi sospetti che mio marito mi tradisca. Vorrei il suo aiuto per smascherarlo! –
- “Bene, dritta al punto!” pensa Mr. Agiter che aggiunge –Venga lunedì presso la nostra sede di Roma Eur, così potrà raccontarmi tutto e decideremo il da farsi! –
I due si salutano cordialmente e si danno appuntamento in ufficio, dove di persona potranno parlare e discutere di tutti i fatti che hanno instillato nella mente della moglie il dubbio del tradimento da parte del marito.
L’INCONTRO
Eleonora è una signora di 45 anni sposata da 18 con Giuseppe, un pilota di rally. Proprio questo suo lavoro lo porta spesso in giro per l’Italia nei weekend, mentre Eleonora resta sempre nella loro casa di Roma con la bambina di 2 anni.
Ultimamente ha notato nel marito dei comportamenti strani: telefonate che arrivano alle ore più strane, lui che si allontana da casa con le scuse più disparate, atteggiamenti di distacco verso la stessa moglie. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una e specifica: un giorno Giuseppe avverte la moglie che sarebbe stato via un intero weekend per una gara in Piemonte. Eleonora va ad informarsi con alcuni colleghi del marito e scopre a malincuore che in quei giorni non si sarebbe tenuta nessuna gara.
Riferisce quindi a Mr. Agiter che la cosa si sta ripetendo:
- Sa detective, mio marito in questi giorni mi ha detto la stessa bugia: deve partire il prossimo weekend per una gara ma so che non è vero! Mi sta prendendo in giro da un anno e voglio fargliela pagare, anche per proteggere mia figlia! –
- Stia tranquilla signora Eleonora. Sarà un gioco da ragazzi per me scoprire cosa c’è dietro! –
L’INSEGUIMENTO
Mr. Agiter è appostato, in sella alla sua moto, nascosto dietro ad un camion a qualche metro dal cancello di Eleonora e Giuseppe. Poco dopo ecco il marito che si allontana in macchina pronto per il suo weekend misterioso.
Mr. Agiter mette in moto e parte.
L’inseguimento non sarà affatto semplice perché al signor Giuseppe piace correre anche fuori dai circuiti di gara! Dopo qualche ora arrivano in Toscana, in un paesino di campagna. Giuseppe parcheggia proprio fuori ad un hotel ed entra.
Mr. Agiter si ferma abbastanza lontano per non farsi beccare, ma riesce comunque a scattare le foto del marito di Eleonora che entra nell’albergo. Dopo un paio d’ore ecco Giuseppe che esce insieme ad una bella donna bionda e salgono insieme sull’auto, tenendosi per mano e scambiandosi varie effusioni:
– Bingo! Affascinante questa gara di rally! – Mr. Agiter scatta altre foto, riuscendo a smascherare così il tradimento del marito.
Detto, fatto: ecco le prove che serviranno alla signora Eleonora in sede di giudizio per dimostrare l’infedeltà da parte del coniuge.
Il caso è chiuso: ora Eleonora potrà ricominciare una nuova vita con la sua bimba.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Hai bisogno di un'agenzia investigativa?
Agiter Investigazioni - Cinque uffici in Italia
Scopri i nostri Servizi Investigativi
Servizi per Privati
Servizi per Aziende
Richiedi una Consulenza Gratuita e Fissa un appuntamento presso uno degli uffici della nostra agenzia investigativa a Roma centro, Roma Eur, Tivoli, Milano Centro e Milano Loreto, dove potrai incontrarci per spiegarci le tue necessità e definire insieme un piano di azione.