Infedeltà coniugale – Ecco gli atteggiamenti sottovalutati in una coppia.
L’ infedeltà coniugale non è solo l’infedeltà fisica tra marito e moglie. Può essere considerata anche come il capolinea di una serie di comportamenti reiterati nel tempo che logorano il rapporto e spianano la strada verso una rottura definitiva.
Alcuni di questi comportamenti passano inosservati ma in realtà bisognerebbe farci un po' più di attenzione.
Ecco quindi quali sono gli atteggiamenti che ignoriamo e che possono portare ad un’infedeltà coniugale.
- Non parlare bene del partner con gli altri.
Molti credono che sparlare dei problemi di coppia con un amico sia un modo di confidarsi e sfogarsi. Può anche essere così, se ci limitiamo però al solo chiedere un consiglio ad una persona fidata. Ma nel
momento in cui iniziamo a parlare male del partner continuamente, fino a ridicolizzarlo davanti agli altri, allora lo si può considerare un piccolo tradimento. - Trascorrere più tempo con gli amici che con il proprio marito/moglie.
Sappiamo che stare insieme tutto il giorno e tutti i giorni può essere faticoso ed è giusto invece che ognuno abbia i propri spazi e coltivi i propri interessi. Quando questo però viene esasperato e ci si sente
trascurati dall’altro sorgono i problemi in una coppia. - Smettere di dare importanza alla propria relazione.
Sarà la routine quotidiana, saranno gli impegni che ognuno di noi ha o la fatica di stare dietro ai figli. Ma nel momento in cui il rapporto non viene più incastonato tra le priorità delle quali prendersi cura, l’amore e
il rispetto vengono meno. - Mentire al partner sull’aspetto finanziario della famiglia.
Se uno dei due si comporta in maniera irresponsabile economicamente e non è trasparente con l’altro, può essere visto come segno di infedeltà coniugale. - Non confidarsi più e non parlare più.
Il partner dovrebbe essere sempre il migliore amico/a con cui confidarsi. Quando ci si inizia ad aprire emotivamente con un’altra persona, fino a stringere con questa un rapporto che va oltre quello col proprio partner, può essere considerato infedeltà coniugale. - Usare in modo spasmodico il cellulare.
Alzi la mano chi non lo fa! Non c’è niente di male purché non diventi un atteggiamento patologico. Quando si arriva a sostituire un’interazione reale col partner con l’utilizzo prolungato del cellulare la prima cosa che si arriva a pensare è “preferisci il telefono a me!”. - Rimanere sulla difensiva.
Nel momento in cui sorgono dei conflitti e dei problemi con il partner è fondamentale saperne parlare. Se uno dei due si nasconde dietro ad un “Non ho nulla” e tira su un muro invalicabile, per l’altro diventa frustrante cercare un dialogo che non esiste. Anche questo è considerabile infedeltà coniugale: proprio perché tradisce la fiducia che riponiamo nell’altro di saper gestire insieme le difficoltà di coppia.
Alla luce di questi comportamenti che potrebbero far scattare un campanello d’allarme in una coppia, se ti riconosci in qualcuno di essi e pensi di subire un’infedeltà coniugale, contattaci: investigheremo per fugare ogni dubbio.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Hai bisogno di un'agenzia investigativa?
Agiter Investigazioni - Cinque uffici in Italia
Scopri i nostri Servizi Investigativi
Servizi per Privati
Servizi per Aziende
Richiedi una Consulenza Gratuita e Fissa un appuntamento presso uno degli uffici della nostra agenzia investigativa a Roma centro, Roma Eur, Tivoli, Milano Centro e Milano Loreto, dove potrai incontrarci per spiegarci le tue necessità e definire insieme un piano di azione.